Residence Dante a Tarcento

C'e 1 prodotto.
Residence Dante a Tarcento

Il “Residence Dante” nasce dalla volontà progettuale di realizzare un complesso residenziale funzionale con unità pratiche ed eleganti adatte allo stile di vita attuale. Il complesso si trova a Tarcento (UD) in via Dante, ubicato in zona residenziale centrale vicino ai plessi scolastici, all’ufficio postale e a tutti i servizi commerciali e non della cittadina, che possono essere raggiunti tranquillamente a piedi.
Nella progettazione del complesso, oltre alla attenzione volta allo sviluppo razionale delle unità abitative, si è data particolare rilevanza al ricavo di spazi accessori a servizio delle stesse, di generose metrature (posti al piano interrato e fruibili comodamente dalla scala condominiale interna). Al piano interrato, accessibile esternamente dalla rampa carrabile, trovano inoltre collocazione i posti auto e gli spazi di manovra. L’intervento propone complessivamente 8 unità abitative, 4 al piano terra e 4 al piano primo, di tipologia sia bicamere che tricamere e comunque tutte dotate di doppio servizio e di ampie terrazze e porticati. All’esterno l’edificio, prospiciente su via Dante, presenta un vasto piazzale adibito a parcheggio privato, oltre alle aree di giardino esclusive delle singole unità del piano terra. Particolare cura è stata posta nella scelta di tutte le
finiture e pavimentazioni, come di seguito illustrato, al fine di realizzare un intervento prestigioso e di sicuro impatto.